Dopo il montaggio Autofficina Vigoni provvederà ad effettuare il collaudo previsto dalla legge aggiornando i dati presso la Motorizzazione Civile di competenza: non dovrai fare nessuna fila né preoccuparti di produrre la documentazione per le pratiche burocratiche
Installare un gancio di traino su una vettura è un’ottima soluzione per risolvere particolari esigenze di spazio oppure di carico. La maggior parte delle auto, anche le più piccole, è infatti predisposta per trainare rimorchi, con un limite fissato in sede di omologazione e riportato sul libretto di circolazione.
La nostra azienda si occupa della vendita, installazione e collaudo in sede di ganci da traino di vario tipo.
Esistono vari tipi di ganci traino, ognuno con caratteristiche differenti ed adatti a diversi modi di utilizzo, i cui prezzi variano di conseguenza.
Come dice il nome è collegato alla vettura in modo permanente ed è sempre visibile. Non può essere montato su qualsiasi auto poiché in alcuni casi può coprire parte della targa che deve, invece, rimanere sempre visibile in ogni sua parte.
Un gancio estraibile può essere facilmente rimosso quando non viene utilizzato il rimorchio. Il montaggio e lo smontaggio sono estremamente facili e veloci da effettuare; generalmente hanno un innesto a baionetta ed un fermo meccanico di sicurezza.
Questa tipologia si caratterizza per il fatto che quando non è in uso, tutto il gancio rimane nascosto sotto il paraurti posteriore della vettura e risulta, quindi, completamente invisibile. L’attivazione e la disattivazione del gancio avvengono in pochi secondi. Considerato il costo, questo tipo di gancio traino viene in genere montato su vetture di fascia alta.
Grazie alle nuove norme previste con alla pubblicazione del Decreto del MIT in Gazzetta Ufficiale, art. 78 comma 1 del Codice della Strada il collaudo del gancio di trano può essere svolto in giornata presso la nostra autofficina. Ci occuperemo dell’aggiornamento della carta di circolazione, provvedendo a fornire un tagliando adesivo che sarà applicato sul libretto stesso e che riporterà i dati variati o integrati e il codice identificativo dell’officina che ha apportato la modifica all’auto.
Se desiderate richiedere informazioni aggiuntive o conoscere il costo del montaggio? Contattaci e risponderemo a tutte le tue domande!